Ceriscioli

Sono nato a San Benedetto del Tronto il 23 Settembre 1968 e in questa città sono cresciuto.
Sono socio di una piccola impresa artigiana, sono sposato con Giovanna dal 2002 ed abbiamo due bambini Asia di 11 anni e Alessandro di 8.
La politica e l’impegno sociale sono da sempre una passione che coltivo e che cerco di portare avanti attraverso un continuo contatto con i cittadini e le realtà associative locali.
La mia prima vera esperienza politica risale al 2006 quando entrai nel consiglio comunale di San Benedetto e nello stesso anno fui nominato segretario della storica sezione Antonio Gramsci dei Democratici di Sinistra.
Nel 2011, dopo la rielezione in consiglio comunale, fui nominato assessore con deleghe al Bilancio, Commercio, Politiche del mare e Attività produttive.
Deleghe che ho svolto con impegno e passione fino allo scorso 14 Aprile quando, ufficializzata la mia candidatura, ho deciso di rassegnare le dimissioni per poter affrontare questa campagna elettorale in piena libertà, nel rispetto dei cittadini e delle istituzioni.
Un gesto che ho ritenuto doveroso.
Ho sempre cercato di lavorare con lo sguardo al futuro, cercando di valorizzare quelle eccellenze che il nostro territorio possiede e che sono una straordinaria risorsa per i nostri giovani.
L’esperienza che in questi anni mi ha segnato di più è la crisi occupazionale che stiamo attraversando, ho toccato con mano situazione davvero drammatiche, mai il nostro territorio è stato così in difficoltà soprattutto per quanto riguarda l’occupazione giovanile.
E’ chiaro che il mio impegno per il lavoro sarà totale, un impegno con un occhio sempre attento alle fragilità che la società moderna di riserva, alle difficoltà e le sofferenze dei nostri cittadini e a chi non ce la fa!